TWINUP T7
SONIC
ULTRASUONI
ELETTROSTIMOLAZIONE

HA TUTTE LE CARATTERISTICHE DI UN ALLENAMENTO IN
PALESTRA MA CON MOLTI VANTAGGI IN PIÙ: PORTA RISULTATI
IN TEMPI PIÙ CONTENUTI, NON COMPORTA FATICA FISICA
E
LO PUOI USARE DOVE E QUANDO VUOI!

LA SINERGIA TRA ELETTROSTIMOLAZIONE, ULTRASUONI
E STRATEGIE D'URTO SPECIFICHE PERMETTE DI RIMODELLARE
LA SILOHUETTE
RASSODANDO LA MUSCOLATURA,
RESTITUENDO TONO ALLA PELLE E SNELLENDO LE ZONE CRITICHE

GLI ULTRASUONI AGISCONO IN PROFONDITÀ SULLE ZONE
ADIPOSE
RIDUCENDO NOTEVOLMENTE IL GRASSO
LOCALIZZATO
, GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE E LA
RITENZIONE IDRICA

LO SPECIFICO PROGRAMMA FACE, ATTENUA VISIBILMENTE LE
RUGHE, MIGLIORA IL TONO DI VISO E COLLO E RENDE LA
PELLE PIÙ LISCIA E COMPATTA

MIGLIORA LE PERFORMANCE SPORTIVE E SVILUPPA
FORZA, POTENZA E MASSA MUSCOLARE

RIDUCE IL DOLORE E LE TENSIONI MUSCOLARI
DERIVANTI DA CONTRATTURE GRAZIE ALLO
SPECIFICO PROGRAMMA DECONTRATTURANTE

HA TUTTE LE CARATTERISTICHE DI UN ALLENAMENTO IN
PALESTRA MA CON MOLTI VANTAGGI IN PIÙ: PORTA RISULTATI
IN TEMPI PIÙ CONTENUTI, NON COMPORTA FATICA FISICA
E
LO PUOI USARE DOVE E QUANDO VUOI!

LA SINERGIA TRA ELETTROSTIMOLAZIONE, ULTRASUONI
E STRATEGIE D'URTO SPECIFICHE PERMETTE DI RIMODELLARE
LA SILOHUETTE
RASSODANDO LA MUSCOLATURA,
RESTITUENDO TONO ALLA PELLE E SNELLENDO LE ZONE CRITICHE

GLI ULTRASUONI AGISCONO IN PROFONDITÀ SULLE ZONE
ADIPOSE
RIDUCENDO NOTEVOLMENTE IL GRASSO
LOCALIZZATO
, GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE E LA
RITENZIONE IDRICA

LO SPECIFICO PROGRAMMA FACE, ATTENUA VISIBILMENTE LE
RUGHE, MIGLIORA IL TONO DI VISO E COLLO E RENDE LA
PELLE PIÙ LISCIA E COMPATTA

MIGLIORA LE PERFORMANCE SPORTIVE E SVILUPPA
FORZA, POTENZA E MASSA MUSCOLARE

RIDUCE IL DOLORE E LE TENSIONI MUSCOLARI
DERIVANTI DA CONTRATTURE GRAZIE ALLO
SPECIFICO PROGRAMMA DECONTRATTURANTE

TWIN-UP T7 SONIC

Twin-up t7 Sonic è una combinazione vincente per una perfetta messa in forma, grazie all’azione combinata di 2 importanti tecniche, l’elettrostimolazione per il recupero del tono cutaneo e muscolare e gli ultrasuoni con la loro azione diretta sulle cellule adipose, per ridurre il grasso localizzato e combattere gli inestesismi della cellulite

il sistema che utilizza l’elettrostimolazione con 4 canali e 7 programmi e gli ultrasuoni con emissioni continue e pulsate CORPO-VISO-ULTRASUONI

Twin-up t7 Sonic un apparecchio completo e versatile, comodo all’uso con la sua pratica valigetta; una completa gamma di programmi per il corpo e per il viso e gli ultrasuoni lo rendono uno strumento insostituibile in casa per la bellezza.
Twin-Up T7 Sonic è costituito da una unità principale a 4 uscite di elettrostimolazione e da una sezione a ultrasuoni denominata MOB T7 Sonic.

CARATTERISTICHE GENERALI

Twin-Up T7 Sonic è un apparecchio di nuova concezione che utilizza l’effetto sinergico di due metodiche particolarmente importanti per fini estetici: l’elettrostimolazione e gli ultrasuoni.

La sezione elettrostimolazione è concepita per l’esercizio muscolare indotto che ha per fine l’allenamento, il rassodamento, la tonificazione della muscolatura di tutto il corpo. La sezione ultrasuoni è concepita per agire in profondità sulle zone adipose e trattare gli inestetismi della cellulite tramite vibrazioni sonore non udibili, che interagiscono con i tessuti più o meno profondi del nostro corpo. L’utilizzo sinergico delle due metodiche consente di ottenere i più ampi risultati.

Doppia dotazione di elettrodi per la sezione elettrostimolazione
Twin-Up T7 Sonic dispone di elettrodi a gel adesivi (in dotazione 2 serie di 4 elettrodi di cm. 9×4 e 2 serie di 4 elettrodi a gel adesivo, rotondi per il viso).

L’unità ultrasuoni TwinUp T7 Sonic dispone di 4 programmi più una funzione manuale regolabile.


7 Programmi mirati
L’unità elettrostimolazione di Twin-Up T7 Sonic dispone in totale di 7 programmi di lavoro che coprono 2 categorie fondamentali: Fitness e Beauty. Questi programmi sono stati appositamente studiati da un équipe di esperti al fine di soddisfare tutte le esigenze specifiche, in funzione dei parametri elettrici e dei conseguenti obiettivi che si intende raggiungere; dispone inoltre di un ottavo programma detto di Set-Up (prog.0) specifico per individuare l’intensità di stimolazione sui singoli gruppi muscolari.

  1. slim snellente
  2. tone rassodante
  3. lipocell lipolitico, drenante contro gli inestetismi della cellulite
  4. t-breast seno
  5. deco decontratturante, relax
  6. drain drenante
  7. face visa anti-age

4 Programmi ultrasuoni
L’unità ultrasuoni di Twin-Up T7 Sonic dispone in totale di 4 programmi di lavoro più una modalità manuale indirizzati al trattamento estetico.

  1. urto
  2. modellante
  3. drenante
  4. mantenimento

L’ELETTROSTIMOLAZIONE E GLI ULTRASUONI DI TWINUP T7 SONIC

L’attività muscolare nell’uomo è attivata dal sistema nervoso centrale mediante l’invio di impulsi di natura elettrochimica tramite le proprie ramificazioni nervose. L’unità elettrostimolazione di Twin-Up T7 Sonic, attraverso una circuitazione elettronica sofisticata ed assolutamente sicura, genera specifiche correnti elettriche capaci di produrre valide contrazioni muscolari sostituendosi agli impulsi generati dal sistema nervoso centrale. Attraverso la modulazione di una serie di parametri quali frequenza e larghezza degli impulsi, durata del tempo di contrazione, del tempo di recupero, ecc., Twin-Up T7 Sonic consente la selezione di vari programmi utili al raggiungimento di differenti scopi, dal potenziamento della forza muscolare, alla tonificazione estetica e alla riduzione di accumuli adiposi.

L’Elettrostimolazione


I vantaggi dell’elettrostimolazione:

L’allenamento effettuato in regime di elettrostimolazione offre una serie di vantaggi tali da integrare e in parte sostituire l’allenamento volontario:
– Stimolazione selettiva del gruppo muscolare (il preciso posizionamento degli elettrodi sulle zone interessate consente un lavoro mirato minimizzando l’intervento dei muscoli attigui).
– Massimo reclutamento di fibre muscolari. Impostando adeguati valori di intensità di corrente sarà possibile ottenere il massimo reclutamento di fibre, più difficilmente realizzabile con un esercizio attivo.
– Assenza di carico articolare. In modo particolare riguardo la colonna vertebrale, le cui problematiche spesso rappresentano una limitazione all’attività fisica sia nei soggetti sedentari che negli sportivi.
– Assenza di affaticamento organico generale.
– Rapidità dei progressi.

La contrazione dei muscoli scheletrici nell’uomo è attivata dal sistema nervoso centrale mediante l’invio di impulsi elettrochimici. A fianco un esempio di attivazione con elettrostimolazione


Gli ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono vibrazioni acustiche con frequenze sopra il limite udibile, generate attraverso un trasduttore, inserito in una testina metallica, che converte l’energia elettrica in meccanica (vibrazioni acustiche).La penetrazione dell’onda ultrasonica nei tessuti, varia a seconda della sua frequenza di emissione, di norma compresatra 1Mhz e 3Mhz. Nel primo caso vengono trattati i tessuti più profondi, fino a 4/5cm di profondità, nel secondo caso i tessuti più superficiali, fino a 2/3cm. Quando gli ultrasuoni interagiscono con i tessuti biologici, si producono alcuni effetti:

    • – effetto meccanico
    • – effetto termico
    • – effetto chimico
    • – effetto cavitativo

L’effetto meccanico.
L’azione meccanica è dovuta al movimento vibratorio delle particelle dei tessuti attraversati dall’onda ultrasonica. Sebbene lo spostamento delle particelle sia minimo, le variazioni di pressione che esso produce sono considerevoli e tali da generare importanti effetti meccanici (per esempio, in medicina, la frantumazione di un calcolo).


L’effetto termico.
Gli ultrasuoni producono calore attraverso le vibrazioni, l’attrito e la frizione delle strutture cellulari ed intercellulari che compongono i tessuti attraversati dalle onde sonore. L’elevazione termica genera, come effetti secondari, l’aumento del metabolismo cellulare e la vasodilatazione.


L’effetto chimico.
Le notevoli forze di accelerazione e vibrazione provocate dal passaggio dell’onda ultrasonica conducono ad un cambiamento del posizionamento molecolare e ad un rimodellamento nell’orientamento delle particelle: ciò sfocia in variazione della permeabilità delle membrane cellulari, modificazione del PH locale e aumento della velocità delle reazioni chimiche.

7 PROGRAMMI ELETTROSTIMOLAZIONE – 4 PROGRAMMI ULTRASUONI

La maggior parte dei programmi descritti della sezione elettrostimolazione è composta da 3 fasi di lavoro: riscaldamento (warm-up); allenamento o lavoro; defaticamento (cool-down). Al termine di ogni fase di lavoro Twin-Up T7 Sonic passa automaticamente alla fase successiva; per permettere un passaggio maggiormente confortevole tra le successive fasi, i passaggi di fase sono segnalati in anticipo da un segnale acustico intermittente. La durata dei programmi è prestabilita, così come il tempo di ogni singola fase. Twin-Up T7 Sonic consente di “saltare” la fase di riscaldamento a bassissima frequenza per passare subito alla fase di lavoro (condizione desiderabile per esempio quando si utilizzano due programmi consecutivamente e quindi il riscaldamento è già stato effettuato con il primo programma). I programmi di ultrasuoni sono automatici e già completi di tutti i parametri necessari all’uso, come il tempo di applicazione, la frequenza, il duty-cycle della pulsazione e l’intensità di emissione. Essi si differenziano tra loro per alcuni dei parametri citati al fine di essere più idonei allo specifico utilizzo.


ELETTROSTIMOLAZIONE

  • 1 Slim Programma per lo snellimento di zone adipose.
    L’azione eccitomotoria del programma SLIM, con le sue frequenze specifiche, il suo esercizio veloce (contrazioni brevi seguite da pause di rilassamento altrettanto brevi), assimilabile ad un lavoro in palestra di tipo aerobico, sottopone la parte trattata ad una attività muscolare dinamica che determina un considerevole aumento della circolazione sanguigna locale ed un conseguente innalzamento della temperatura; si ha così un aumento del consumo energetico senza alcun sforzo.
  • 2 Tone Programma per la tonificazione e il rassodamento
    Il programma TONE di Twin-Up T7 è capace di determinare un vero modellamento mirato sfruttando l’azione eccitomotoria della corrente che ottimizza trofismo e tono muscolare e drena i liquidi ristagnanti nei tessuti. TONE esercita i muscoli con specifiche frequenze di lavoro, con contrazioni prolungate seguite da pause di rilassamento brevi. Si ottiene così un severo lavoro muscolare, ed una conseguente intensa irrorazione sanguigna che consente un rapido recupero del tono e della massa muscolare.
  • 3 Lipocell Il programma LIPOCELL ha una funzione di smaltimento delle sostanze di rifiuto che tendono ad intossicare la cellula e favoriscono la ritenzione idrica. Il programma LIPOCELL è inoltre utile per il trattamento degli inestetismi della cellulite. Twin-Up T7 infatti attraverso la combinazione dei programmi LIPOCELL, SLIM (dinamico snellente), TONE (tonificante) può essere un ottimo strumento per affrontare il problema della cellulite.
  • 4 T-Breast Programma per la tonificazione dei muscoli pettorali, deputati fra l’altro al sostegno del seno
    Le caratteristiche specifiche di questo programma, le sue frequenze di lavoro ed i tempi di contrazione e recupero dei muscoli esercitati consentono il miglioramento visibile del trofismo muscolare ed il conseguente sollevamento del seno.
  • 5 Deco Programma decontratturante, particolarmente utile per il rilassamento muscolare da contratture (es. zona cervicale, trapezio superiore e fasci muscolari adiacenti la colonna vertebrale). L’azione del programma DECO di Twin-Up T7 sulle zone contratte del corpo favorisce un migliore afflusso sanguigno e lo sbloccaggio della muscolatura tesa ed anelastica, facilitando un rapido riadattamento neuromuscolare della zona.
  • 6 Drain Il programma drain è stato messo a punto per trattare le aree sottoposte a trattamento con ultrasuoni, che grazie alla sua alta capacità capillarizzante e vasodilatatoria, favorisce il drenaggio e lo smaltimento delle sostanze di rifiuto generate dal processo di rottura dei pannicoli adiposi colpiti dalle onde ultrasoniche . Questo programma è di grande utilità usato in sinergia con la sezione a ultrasuoni, aumentando così l’efficacia di trattamento contro gli inestetismi della cellulite.
  • 7 Face Programma specifico per la stimolazione dei delicati muscoli del viso. Nel corso della vita il viso subisce dei cambiamenti visibili: compaiono e si accentuano le rughe, l’ovale del viso muta i suoi contorni, la pelle perde la sua normale elasticità provocando borse sotto gli occhi, afflosciamento delle guance e rilassamento del collo. È necessario per sollevare il viso intervenire sui muscoli. Una stimolazione elettrica può aumentare il tono muscolare in maniera innocua, selettiva e rapida grazie al suo effetto eccitomotorio.

ULTRASUONI

  • 1 Urto E un programma di lavoro della durata di 10 minuti, intenso e con bassa frequenza di pulsazione, aggressivo e concepito per iniziare un percorso di trattamento volto alla riduzione dell’adipe localizzato e agli inestetismi dovuti alla presenza di cellulite. E bene utilizzarlo sempre allinizio della serie di sessioni. ____________________________________________________________________________________________
  • 2 Modellante Programma di 8 minuti caratterizzato da emissione continua a media intensità. Utile come modellante e levigante dopo aver effettuato alcune applicazioni con il programma Urto. ____________________________________________________________________________________________
  • 3 Drenante Programma di 8 minuti caratterizzato da emissione a media frequenza, alta intensità di picco e moderata percentuale di utilizzo dell’energia. Ha un effetto di drenaggio che, se unito al programma Drain della sezione di elettrostimolazione, trova la sua massima efficacia. _____________________________________________________________________________________________
  • 4 Mantenimento Programma di 10 minuti, a media intensità, media frequenza e media energia. E un programma generico, utile per essere utilizzato come mantenimento anche per lungo periodo al termine di un percorso di trattamento.

LA DOTAZIONE DI TWIN-UP T7 SONIC

4 cavetti per il collegamento degli elettrodi(cod. VATW20)

1 manipolo con testina ultrasuoni (cod. SLMAUST7)

2 serie di 4 elettrodi viso rotondi
a gel adesivo diametro cm 2,5 (cod. ELAD4D25)2 serie di 4 elettrodi di corpo
a gel adesivo cm 9×4 (cod. ELAD4090)
1 flacone 260ml gel per ultrasuoni (cod. VATWUS03)

1 adattatore di rete (cod. VAT7US00)

1 Manuale d’uso ( cod. VATWUS01)

1 valigietta contenitore (cod. VATW07)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Unità PrincipaleElettrostimolazione
N° uscite:4
Forma d’onda:rettangolare compensata
Larghezza impulsi:50 – 200µSec
N° programmi:7 +1 di Set-up
Intensità di corrente:70 mA (picco sull’impulso, carico 1KΩ)
Alimentazione:4 batterie 1,5 alcaline tipo AA oppure 1 pacco batterie ricaricabili Ni-Mh 4,8V-1.000 mA/h (di serie) o suo alimentatore
Dimensioni:118 x 125 x h1 49 x h2 21 mm
Tempi contrazione1-10 sec.
Tempi di recupero:1-8 sec.
Range frequenze:1-100 Hz
Peso:300 g (con pacco batterie Ni-Mh)
Marcatura:
Unità Ultrasuoni
Frequenza ultrasuoni:1Mhz ±5%
Forma d’onda:Sinusoidale
Potenza di uscita:2W
N° programmi:4 + funzione mauale
Superficie emittente:12cm²
Alimentazione:Adattatore rete 12VDC 1,2A
Dimensioni:120 x 49 x 45 mm
Tempi di trattamento:15 min. con spegnimento automatico
Tipo di emissione:Continua e pulsata
Regolazione di potenza:20-40-60-80-100%
Peso:203 g
Marcatura:

Twin-Up-t7 Sonic è sicuro

Twin-Up T7 Sonic dispone di marcatura CE
La progettazione e la produzione di Twin-Up T7 Sonic sono state realizzate in conformità ai requisiti imposti dal Sistema di Qualità aziendale ai sensi della UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 13485:2004 .

Controindicazioni Twin-Up-t7 Sonic

• Durante il periodo mestruale, la conducibilità della pelle si modifica;
la stimolazione potrebbe risultare meno gradevole.
• La stimolazione può determinare un arrossamento cutaneo in corrispondenza degli elettrodi, specie in soggetti con pelle estremamente sensibile.
Tale arrossamento è del tutto normale e di norma scompare in pochissimo tempo.
• In caso di allergia al gel degli elettrodi o degli ultrasuoni sospendere i trattamenti e consultare un medico.
• Non applicare gli elettrodi in zone iperpigmentate (grossi nei) e varicose o in presenza di flebiti.
• Non applicare gli elettrodi direttamente sulla mammella bensì sui muscoli di
sostegno del seno.
• Non usare in zone intime e delicate né nelle ascelle, inguine, incavi delle ginocchia.
• Non usare sull’addome in donne in gravidanza.
• Non utilizzare Twin-Up T7 Sonic su bambini, portatori di pace-maker e su persone in
condizioni psicofisiche debilitate e in caso di anomalie fisiologiche ed organiche.
• Non applicare in presenza di protesi metalliche o di by-pass aorto-addominali.
• Non applicare in modalità transtoracica per evitare interferenza con la frequenza
cardiaca.
• Non applicare gli ultrasuoni alla griglia intercostale e in genere al basso ventre,
cuore, testa.
• IN CASO DI DUBBIO CONSULTARE UN MEDICO.

Qualora si utizzino elettrodi adesivi a gel di altra marca attenersi scrupolosamente
alle seguenti prescrizioni:
misura degli elettrodi: 3,5×4,5 cm. oppure 9×4 cm.
Superficie minima degli elettrodi: 15 cmq

PRODOTTI IN OFFERTA

Chiedi all'esperto

Fatti consigliare le strategie
ed i prodotti più adatti per
raggiungere finalmente
i tuoi obiettivi e risolvere
le tue problematiche
!

LEGGI DI PIU'

Siamo sicuri che funziona?

Leggi le storie di chi ha
raggiunto risultati con i nostri
prodotti o fatti consigliare
dal nostro esperto!

STORIE DI SUCCESSOCHIEDI ALL'ESPERTO