TUA SILVER
L'elettrostimolatore
a doppia
funzione

HA TUTTE LE CARATTERISTICHE DI UN ALLENAMENTO IN
PALESTRA MA CON MOLTI VANTAGGI IN PIÙ: PORTA RISULTATI
IN TEMPI PIÙ CONTENUTI, NON COMPORTA FATICA FISICA
E
LO PUOI USARE DOVE E QUANDO VUOI!

L'ESERCIZIO MUSCOLARE INDOTTO
DALL'ELETTROSTIMOLAZIONE RISULTA PIÙ EFFICACE PERCHÉ
MIRATO SELETTIVAMENTE SUI SINGOLI FASCI MUSCOLARI
INTERESSATI

FACILITA IL DIMAGRIMENTO AUMENTANDO
IL DISPENDIO DI ENERGIA ED IL METABOLISMO

RASSODA E RIMODELLA IL CORPO
RIDONANDO VOLUME ALLA MUSCOLATURA

RESTITUISCE ALLA PELLE DEL CORPO
UN ASPETTO PIÙ LISCIO E COMPATTO

RIDUCE GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE
MIGLIORANDO RIDUCENDO ANCHE
LA RITENZIONE IDRICA

SVILUPPA FORZA, POTENZA
E MASSA MUSCOLARE

RILASSA E DISTENDE
LE CONTRATTURE MUSCOLARI

HA TUTTE LE CARATTERISTICHE DI UN ALLENAMENTO IN
PALESTRA MA CON MOLTI VANTAGGI IN PIÙ: PORTA RISULTATI
IN TEMPI PIÙ CONTENUTI, NON COMPORTA FATICA FISICA
E
LO PUOI USARE DOVE E QUANDO VUOI!

L'ESERCIZIO MUSCOLARE INDOTTO
DALL'ELETTROSTIMOLAZIONE RISULTA PIÙ EFFICACE PERCHÉ
MIRATO SELETTIVAMENTE SUI SINGOLI FASCI MUSCOLARI
INTERESSATI

FACILITA IL DIMAGRIMENTO AUMENTANDO
IL DISPENDIO DI ENERGIA ED IL METABOLISMO

RASSODA E RIMODELLA IL CORPO
RIDONANDO VOLUME ALLA MUSCOLATURA

RESTITUISCE ALLA PELLE DEL CORPO
UN ASPETTO PIÙ LISCIO E COMPATTO

RIDUCE GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE
MIGLIORANDO RIDUCENDO ANCHE
LA RITENZIONE IDRICA

SVILUPPA FORZA, POTENZA
E MASSA MUSCOLARE

RILASSA E DISTENDE
LE CONTRATTURE MUSCOLARI

TUA SILVER

Tua Silver è un apparecchio elettronico espressamente concepito per l’esercizio muscolare indotto che ha per fine l’allenamento, il rassodamento, la tonificazione della muscolatura di tutto il corpo e lo snellimento di zone adipose.
Agisce mediante il principio dell’elettrostimolazione e cioè impulsi elettrici applicati per mezzo di elettrodi alla pelle, in corrispondenza della muscolatura, che si contrae ritmicamente compiendo veri e propri esercizi fisici. L’esercizio muscolare indotto da elettrostimolazione è particolarmente efficace in quanto può essere intenso e mirato selettivamente sui singoli fasci muscolari (cosa difficilmente ottenibile con un esercizio fisico attivo).

Unità POD (centralina elettronica) dispone di 6 programmi di lavoro selezionabili da un interfaccia a manopola, per un utilizzo veloce ed intuitivo.

É costituita da una centralina elettronica (POD) a 2 uscite, che può essere utilizzata autonomamente mediante i cavetti in dotazione e gli elettrodi adesivi a gel, oppure connessa alla cintura per applicazioni senza fili, particolarmente pratica su alcune zone del corpo.

Tua Silver & Pod elettrostimolatore a doppia funzione cintura con Rotofit® system + unità portatile – 6 programmi di lavoro

Con Tua Silver hai trovato un partner unico per il completo benessere del tuo corpo, infatti è un doppio elettrostimolatore che dispone di 2 canali indipendenti: l’unità centrale POD può essere utilizzata autonomamente mediante i cavetti in dotazione e gli elettrodi adesivi a gel da applicare comodamente al corpo, oppure abbinata alla pratica cintura che, con il sistema brevettato Rotofit System con spugne ad acqua, permette di essere indossata agendo sui gruppi muscolari in modo immediato e semplice nell’applicazione.

La cintura di Tua Silver
La cintura, dotata di prolunga a velcro per le zone più ampie, dispone di 2 coppie di elettrodi Rotofit system con spugne ad acqua, sistema brevettato per un facile ed immediato posizionamento degli elettrodi sul corpo. Gli elettrodi infatti, scorrendo sulle balestrine, possono avvicinarsi o allontanarsi tra loro e ruotare in ogni direzione; le 2 balestrine inoltre, curve per adattarsi alle zone curve del corpo ed elastiche per conformarsi a quelle piane, possono slittare sul cinturino di scorrimento per modificare la loro distanza in funzione della specifica applicazione.

Tua Silver è costituito da una centralina elettronica a 2 uscite, che può essere utilizzata da sola mediante i cavetti in dotazione e gli elettrodi adesivi a gel.


6 PROGRAMMI PER IL TUO ALLENAMENTO

É un elettrostimolatore tecnologicamente avanzato e ricco di funzioni, ma nello stesso tempo progettato per essere particolarmente facile da usare. Ancora più semplice sarà muoversi tra le sue funzioni: due soli pulsanti bastano per spostarsi tra le diverse opzioni disponibili e scegliere ciò che si desidera.


ROTOFIT SYSTEM SISTEMA BREVETTATO

La totale e semplice mobilità del sistema ne consente il posizionamento ottimale sui vari gruppi muscolari ed un immediato adattamento alle differenti conformazioni fisiche.

Distanza tra gli elettrodi
Gli elettrodi di ciascuna coppia sono scorrevoli sulla balestrina flessibile di supporto per potersi allontanare o avvicinare tra loro.
Scorrimento delle coppie degli elettrodi.
Le coppie di elettrodi, scorrevoli sul proprio cinturino possono essere variamente distanziate tra loro.
Rotazione delle coppie di elettrodi.
Le coppie di elettrodi, scorrevoli e distanziabili, possono ruotare sul proprio perno secondo ogni angolazione.

La contrazione dei muscoli scheletrici nell’uomo è attivata dal sistema nervoso centrale mediante l’invio di impulsi di natura elettrochimica tramite le proprie ramificazioni nervose.

Attivazione volontaria cervello-midollo-muscolo
L’elettrostimolatore è un apparecchio in grado di generare specifiche correnti elettriche capaci di provocare una contrazione muscolare sostituendosi agli impulsi generati dal sistema nervoso centrale. In questo caso la corrente viene applicata nel punto in cui le terminazioni nervose entrano in contatto con le cellule muscolari (placca neuromuscolare).

Attivazione con elettrostimolazione
Modulando una serie di parametri variabili quali la frequenza degli impulsi elettrici, la durata del tempo di contrazione e di recupero, ecc…si ottengono vari programmi utili al raggiungimento di differenti scopi, dal potenziamento della forza muscolare, alla tonificazione estetica, fino alla decontrattura di muscoli traumatizzati e contratti. Oltre al corretto posizionamento degli elettrodi, occorrerà quindi prestare attenzione alla scelta del programma idoneo all’obiettivo che si intende raggiungere. Da esso infatti dipenderà in gran parte l’efficacia dell’allenamento tramite stimolazione elettrica indotta.

Tua Silver applica ai muscoli e ai tessuti, attraverso gli elettrodi, particolari correnti a bassa intensità, controllate e assolutamente sicure, in grado di provocare la contrazione passiva delle fibre muscolari e di aumentare il flusso sanguigno nelle zone interessate.

Una caratteristica di pregio di Tua Silver è che in diversi programmi gli impulsi vengono erogati mediante una rampa di salita ed una di discesa (figura a lato).
Ciò significa che il treno di impulsi non arriva mai al muscolo in modo brusco, ma giunge all’intensità programmata in un certo tempo, in base alle caratteristiche del programma selezionato.

Per ottenere una stimolazione muscolare profonda ed efficace è fondamentale che i fasci muscolari siano esercitati tenendo conto della loro forma, dimensione ed orientamento. ROTOFIT è il sistema brevettato che consente di posizionare immediatamente le coppie di elettrodi sui vari gruppi muscolari secondo la loro naturale anatomia.


Gli elettrodi di ciascuna coppia sono scorrevoli sulla balestrina flessibile di supporto per potersi allontanare o avvicinare tra loro.


Le coppie di elettrodi, scorrevoli e distanziabili, possono ruotare sul proprio perno secondo ogni angolazione.


ROTOFIT è curvato per conformarsi alle parti curve del corpo, flessibile per adattarsi alle parti piatte.


Le coppie di elettrodi, scorrevoli sul proprio cinturino possono essere variamente distanziate tra di loro.

Tua Silver dispone in totale di 6 programmi di lavoro ad azione specifica per il corpo. Questi programmi sono stati appositamente studiati da un équipe di esperti al fine di soddisfare tutte le esigenze specifiche, in funzione dei parametri elettrici e dei conseguenti obiettivi che si intende raggiungere.

FASI DI LAVORO
La maggior parte dei programmi descritti è composta da 3 fasi di lavoro: riscaldamento; allenamento; defaticamento. Al termine di ogni fase di lavoro Tua Silver passa automaticamente alla fase successiva. La durata dei programmi è già prestabilita così come il tempo di ogni fase.
In alcuni programmi Tua Silver consente di “saltare” la fase di riscaldamento a bassissima frequenza per passare subito alla fase di lavoro (condizione desiderabile per esempio quando si utilizzano due programmi consecutivamente e quindi il riscaldamento è già stato effettuato con il primo programma).

1 SLIM – programma per lo snellimento di zone adipose.
L’adiposità localizzata è un problema sempre più diffuso, complici la cattiva alimentazione e la sedentarietà, e di cui si riconosce universalmente il danno per l’estetica, ma anche per la salute.
La riduzione di adiposità passa attraverso la regolarizzazione del bilancio energetico e può ottenersi solo in due maniere:
– diminuzione dell’energia introdotta, cioè degli alimenti;
– aumento del consumo di energia, ottenibile con un innalzamento del metabolismo, dell’attività muscolare o della temperatura. L’azione eccitomotoria del programma SLIM, con le sue frequenze specifiche, il suo esercizio veloce (contrazioni brevi seguite da pause di rilassamento altrettanto brevi), assimilabile ad un lavoro in palestra di tipo aerobico, sottopone la parte trattata ad una attività muscolare dinamica che determina un considerevole aumento della circolazione sanguigna locale ed un conseguente innalzamento della temperatura; si ha così un aumento del consumo energetico senza alcun sforzo.

2 TONE – Programma per la tonificazione e il rassodamento.
La perdita di tono cutanea e muscolare è un fenomeno naturale, in quanto nel corso degli anni la nostra pelle tende progressivamente a ridurre la sua quota di fibra elastica e di acqua e con esse al sua capacità di rimanere tesa e salda; anche la muscolatura, complice la progressiva sedentarietà, si riduce in volume e tonicità. Accanto a questa tendenza legata all’età vanno considerate situazioni come la gravidanza, i repentini ingrassamenti e dimagrimenti, la presenza di cellulite, il clima ormonale, tutti fattori capaci di provocare un’alternarsi di stiramenti e rilassamenti che nuocciono all’elasticità della pelle. Il programma TONE di Tua Silver è capace di determinare un vero modellamento mirato sfruttando l’azione eccitomotoria della corrente che ottimizza trofismo e tono muscolare e drena i liquidi ristagnanti nei tessuti.

3 LIPOCELL – Il programma LIPOCELL ha una funzione di smaltimento delle sostanze di rifiuto che tendono ad intossicare la cellula (cataboliti) favorendo la ritenzione idrica, grazie all’azione trofica e capillarizzante delle frequenze specificatamente utilizzate. Infine l’azione lipolitica di questo programma è mirata all’attivazione dei meccanismi energetici che utilizzano come substrato per le reazioni biochimiche le molecole degli acidi grassi, favorendo pertanto uno smaltimento degli stessi. Il programma LIPOCELL è inoltre utile per il trattamento della cellulite. La cellulite infatti è un inestetismo basato su una primaria sofferenza microcircolatoria, che conduce ad alterazioni del tessuto adiposo e delle fibre connettivali.

4 MASS – Programma specifico per lo sviluppo di potenza e massa muscolare; l’azione ipertrofica di questo programma aiuterà a ridare volume e trofismo alla parte interessata.

5 M-STRENGTH – Il programma M-STRENGHT è specifico per il rafforzamento della muscolatura, in particolar modo di quella paravertebrale e del muscolo gran dorsale.Il posizionamento degli elettrodi sarà per tutti i muscoli speculare a quello indicato in caso di elettrostimolazione eccitomotoria.

6 RELAX – Programma decontratturante, particolarmente utile per il rilassamento muscolare da contratture (es. zona cervicale, trapezio superiore e fasci muscolari adiacenti la colonna vertebrale). Le contratture muscolari si manifestano con tensioni nelle fibre del connettivo che, indurendosi, ostacolano gli scambi intradermici necessari al normale funzionamento delle masse muscolari. L’azione del programma RELAX di Tua Silver sulle zone contratte del corpo favorisce un migliore afflusso sanguigno e lo sbloccaggio della muscolatura tesa ed anelastica, facilitando un rapido riadattamento neuromuscolare della zona.

Tua Silver è costituito da una centralina elettronica a 2 uscite, che può essere utilizzata autonomamente mediante i cavetti in dotazione e gli elettrodi adesivi a gel, oppure connessa alla cintura per applicazioni senza fili, particolarmente pratica sul alcune zone del corpo come glutei, addome, gambe. Dispone di elettrodi a gel adesivi (in dotazione 1 serie di 4 elettrodi di cm. 4,5 x3,5).

Gli elettrodi adesivi a gel possono essere usati efficacemente per 10-15 applicazioni, dipendentemente da vari fattori come lo stato di pulizia della pelle e la sudorazione, la loro conservazione, ecc.; andranno sostituiti quando non più in grado di aderire bene alla pelle, garantire efficaci contrazioni muscolari o comunque dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.


Tua Silver L’elettrostimolazione a doppia funzione


1 elettrostimolatore a 2 uscite
con batterie inserite (POD)
1 cintura con 2 coppie di elettrodi Rotofit system

1 prolunga

4 elettrodi adesivi 3,5×4,5 cm (ELAD3545)

2 cavetti per elettrodi (VATS07)

4 spugne di ricambio (VATS15)
1 spruzzetta per acqua (VASPOP50)
1 manuale d’uso (VATS14I)
1 pochette (VATS06)
N° uscite:2
Forma d’onda:rettangolare bifasica simmetrica
N° programmi:6
Larghezza impulsi:200+200 µSec (max)
Range frequenze:1-100 Hz
Tempi di contrazione:1-12 sec.
Tempi di recupero:1-25 sec.
Intensità corrente:80 mA (picco su impulso, carico 1 Kohm)
Alimentazione:4 batterie 1,5V alcaline tipo AAA-LR03
Consumo:0,6W (max)
Dimensioni centralina:
Dimensioni cintura:
Dimensioni prolunga:
Peso cintura con centralina:
98 x 60 x 18 mm
98×10 cm.
40×10 cm.
600 g.
Condizione di utilizzo temperatura:
Umidità:
Conservazione
temperatura:
Umidità:
da 0 a 35 °C
da 10 a 85 % RHda 0 a 50 °C
da 10 a 85 % RH
Marcatura:

Tua Silver è Sicuro

Tutte le funzioni di Tua Silver sono garantite per un uso in completa tranquillità e sicurezza dall’affidabilità di Vupiesse, azienda che progetta e produce l’elettrostimolatore con il Sistema di Qualità secondo le norme EN ISO 9001:2008 e EN ISO 13485:2004.


AVVERTENZE E CONTROINDICAZIONI

  • Durante il periodo mestruale, la conducibilità della pelle si modifica; la stimolazione potrebbe risultare meno gradevole.
  • La stimolazione può determinare un arrossamento cutaneo in corrispondenza degli elettrodi, specie in soggetti con pelle estremamente sensibile. Tale arrossamento è del tutto normale e di norma scompare in pochissimo tempo.
  • In caso di allergia al gel degli elettrodi sospendere i trattamenti e consultare un medico.
  • Non applicare gli elettrodi in zone iperpigmentate (grossi nei) e varicose.
  • Non applicare gli elettrodi direttamente sulla mammella bensì sui muscoli di sostegno del seno.
  • Non usare in zone intime e delicate né nelle ascelle, inguine, incavi delle ginocchia.
  • Non usare sull’addome in donne in gravidanza.
  • Non utilizzare Tua Silver su bambini, portatori di pace-maker e su persone in condizioni psicofisiche debilitate e in caso di anomalie fisiologiche ed organiche.
  • Non applicare in presenza di protesi metalliche o di by-pass aorto-addominali.
  • Non applicare in modalità trans-toracica per evitare interferenza con la frequenza cardiaca.
  • IN CASO DI DUBBIO CONSULTARE UN MEDICO.

NOTA:Utilizzare esclusivamente elettrodi originali
Dimensioni degli elettrodi a gel adesivo: cm.3,5×4,5 oppure cm.9×4
Superficie minima degli elettrodi: 15 cmq

PRODOTTI IN OFFERTA

Chiedi all'esperto

Fatti consigliare le strategie
ed i prodotti più adatti per
raggiungere finalmente
i tuoi obiettivi e risolvere
le tue problematiche
!

LEGGI DI PIU'

Siamo sicuri che funziona?

Leggi le storie di chi ha
raggiunto risultati con i nostri
prodotti o fatti consigliare
dal nostro esperto!

STORIE DI SUCCESSOCHIEDI ALL'ESPERTO